Aarberg sede delle prossime assemblee


15.04.21 - L’assemblea dei delegati di AM Suisse e le assemblee delle associazioni professionali Metaltec Suisse e Agrotec Suisse del 28 maggio 2021 non si terranno a Locarno.



In origine era previsto che l’assemblea dei delegati di AM Suisse e le assemblee delle associazioni professionali Metaltec Suisse e Agrotec Suisse, con il relativo programma collaterale, si svolgessero a Locarno il 28 e 29 maggio. Tuttavia, è stato estremamente difficile, anzi impossibile, per la sede regionale dell’associazione professionale e di categoria AM Suisse Ticino organizzare un buon programma collaterale, vista l’incertezza dovuta all’attuale situazione pandemica. AM Suisse Ticino ha quindi chiesto alla Presidenza centrale di rinunciare a Locarno come sede degli eventi.

La Presidenza comprende bene la situazione in cui versa AM Suisse Ticino. D’altra parte, vorrebbe organizzare in loco la parte statutaria delle tre assemblee. Per i Comitati delle associazioni professionali è importante entrare nuovamente in contatto personale con i membri, seppur con un programma semplificato in un luogo centrale con tragitti di viaggio più brevi possibili. Dopo un chiarimento con le autorità regionali e cantonali, la Presidenza centrale ha deciso di tenere le assemblee delle associazioni professionali e l’assemblea dei delegati in edizione semplificata presso il centro di formazione AM Suisse di Aarberg.

In base all’evoluzione della situazione e alle precauzioni necessarie, la Presidenza centrale e i Comitati delle associazioni professionali si riservano il diritto di limitare il numero di partecipanti entro le possibilità prescritte, d’intesa con tutte le associazioni professionali e di categoria a livello regionale. In caso di ulteriori restrizioni, le assemblee saranno trasmesse tramite il canale digitale in modo da informare al meglio tutti i membri.

Eventi

Torna all'elenco